Chi ha inventato Il Gelato ?

    Contenuti1 Premessa2 Cos’è il gelato3 Dai primi dolci freddi al gelato4 Curiosità5 Epilogo Premessa Sia in estate che in inverno, il gelato trova sempre un posto per una dolce pausa. Ormai se ne fanno di tutti i gusti e forme e, da qualche anno, si è perfino pensato ai …

Continua a leggere

Gli scacchi, chi li ha inventati ?

    Contenuti1 Premessa2 L’ipotesi più probabile3 La leggenda4 Evoluzione del gioco5 Curiosità6 Conclusioni Premessa Uno dei giochi da tavolo più appassionanti e complessi è il gioco degli scacchi. Lungimiranza e strategia sono alla base di questo splendido gioco. Ma chi ha inventato il gioco degli scacchi ? E’ sempre …

Continua a leggere

Galileo Galilei

    Contenuti1 Preambolo2 Isocronismo del Pendolo3 Bilancia Idrostatica4 Esperimenti sulla caduta dei gravi5 Impegno Letterario e cattedre6 Strumenti creati7 Dalla prima diffida alla condanna alla prigione a vita8 Dopo la condanna9 Conclusioni Preambolo Galileo Galilei  (Pisa 15/02/1564 – Arcetri 8/01/1642) . Fisico, matematico ed astronomo, per la grande quantità di …

Continua a leggere

Lo smartphone lavabile

Contenuti1 Rafre22 Ecco le Caratteristiche principali del nuovo Rafre23 Altre funzioni particolari4 Conclusioni Rafre2 L’Azienda giapponese Kyocera corporation presenta “Rafre2” il nuovo Smartphone lavabile. I possessori del Rafre2 potranno mantenere i loro telefoni puliti mediante lavaggio con schiuma o sapone per il corpo. Da marzo 2017 questo prodotto sarà disponibile ma …

Continua a leggere

Il guanto “parlante” per sordomuti

      Contenuti1 La notizia2 L’idea3 E’ l’unico prototipo ?4 SignAloud5 Funzioni speciali di SignAloud6 Ancora un passo indietro…7 Sign Language Translator8 Conclusioni La notizia E’ di pochi giorni fa la notizia di uno studente Russo che ha inventato un guanto “parlante” per sordomuti. Il suo nome è Valerij …

Continua a leggere