Lo smartphone lavabile

1
0
Print Friendly, PDF & Email

Rafre

Rafre

Rafre2

L’Azienda giapponese Kyocera corporation presenta “Rafre2” il nuovo Smartphone lavabile. I possessori del Rafre2 potranno mantenere i loro telefoni puliti mediante lavaggio con schiuma o sapone per il corpo. Da marzo 2017 questo prodotto sarà disponibile ma solo per il mercato giapponese.

kyocera

Kyocera

 

Il telefono è il successore del Rafre Digno, lanciato nel dicembre 2015, il primo smartphone lavabile del mondo ma solo con determinati prodotti. Il nuovo Rafre2 può invece essere lavato con qualsiasi detergente e perfino con acqua calda di rubinetto. Ha un touchscreen che  può essere utilizzato anche quando le mani dell’utente sono bagnate o quando si indossano i guanti. Inoltre, il nuovo telefono è dotato di una speciale applicazione per cucina che permette agli utenti di scorrere le ricette, impostare i timer e rispondere alle chiamate tramite gesti delle mani, senza dover toccare il display. Questo permette l’uso dello smartphone, mentre le mani degli utenti sono “sporche” di ingredienti da cucina.

Digno Rafre1

Digno Rafre1

 

Ecco le Caratteristiche principali del nuovo Rafre2

1.Lavabile con schiuma/sapone e funzionamento del touchscreen anche quando è bagnato. Il nuovo Rafre può essere facilmente lavato quando si sporca e possiede la resistenza all’acqua calda, permettendo così l’uso in cucina o mentre ci si rilassa nella vasca da bagno. Inoltre, poiché il display touchscreen può essere utilizzato anche quando lo schermo o le mani dell’utente sono bagnate, lo smartphone può essere utilizzato in ambienti che coinvolgono acqua o nei giorni di pioggia.

Photo: rafre KYV40

 

2. App per cucinare funzionante senza toccare lo schermo. Con l’applicazione, gli utenti possono effettuare varie operazioni attraverso gesti delle mani, senza dover toccare il display. Semplici movimenti delle mani consentono di scorrere le ricette, impostare i timer e anche rispondere alle chiamate senza dover toccare il dispositivo.

App per ricette

App per ricette

Photo: Recipe viewing
Scorrere ricette
Photo: Timer operation
Impostare Timer
Photo: Hands-free phone calls
Chiamare o ricevere chiamate

 

Altre funzioni particolari

Altre particolari funzioni del nuovo smartphone sono:

  1. La trasmissione del suono al timpano tramite vibrazione del display. Questo permette di poter appoggiare il display all’orecchio, in modo da ascoltare suoni in modo migliore anche in ambienti molto rumorosi.
  2. La sveglia con previsione meteo che, se settata, permette di anticipare la sveglia in caso di giornate con previsione pioggia, in modo da evitare potenziali ritardi per l’utente.

Conclusioni

Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di parlare di questo smartphone è che, la sua caratteristica di essere lavabile con sapone, permette di eliminare gran parte dei batteri che si accumulano su uno degli oggetti che più usiamo quotidianamente. Nell’attesa dell’arrivo di questa tecnologia anche sui nostri scaffali, vi mostriamo il video di presentazione del Rafre2, facendo i complimenti all’azienda Kyocera.

OperaIdeas

Rafre2

 

1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.